Web Series

La WEB SERIE #Maseisicuro? è una sintesi dell’attività dell’intero progetto di Uscite di Sicurezza. Tutto il percorso di creazione e realizzazione della serie ha visto il diretto e attivo coinvolgimento degli adolescenti e giovani raggiunti nelle diverse fasi del progetto. Le puntate pilota della web serie, è  il frutto del lavoro di raccolta di idee e riflessioni realizzate durante la formazione con i PEER, giocando al Social Game Alert!, partecipando agli EVENTI e di interazioni della pagina Facebook Uscite di Sicurezza.

Alla costruzione dei primi quatto episodi pilota della web serie hanno partecipato i 25 giovani che hanno ottenuto il punteggio più alto fra quanti hanno giocato al Social Game Alert!

I ragazzi hanno partecipando ad un workshop di formazione sulla scrittura di sceneggiature condotto da Simone Laudiero e Carlo Bassetti (LaBuoncostume) nel  luglio 2016, a Torino.

FullSizeRender 8

I giovani vincitori hanno affiancato i professionisti di EpicaFilm che si sono occupati della produzione esecutiva del soggetto costruito in maniera partecipata. La web serie è stata girata in alcuni luoghi di Torino durante l’estate, con il diretto coinvolgimento dei ragazzi, che hanno voluto essere i protagonisti dei soggetti da loro scritti.

IMG_5240 IMG_5241

Il workshop di scrittura e scenografia svolto dai vincitori del Social Game TheAlert! ha dato i suoi frutti. Grazie alle idee e all’impegno dai ragazzi il progetto di Uscite di Sicurezza si arricchisce della sua webserie di 4 episodi, che ciascuno con il proprio punto di vista, raccontano diversi tipi di Sicurezza!

Buona visione!

Episodio _ Precauzioni stellari

Episodio _ No Gravity

Episodio _ Allarme Rosso

Episodio _ Nelle terre selvagge