Social Game

Alert! è un social game sul tema della Sicurezza, per confrontarsi con un argomento che troppo spesso diamo per scontato, ogni giorno in diverse occasioni ci confrontiamo con esso senza darci troppo peso e senza conoscere le implicazioni che comporta, da una semplice password agli spostamenti per andare a scuola o al lavoro.
Questo social game sarà l’occasione per imparare divertendosi a comportarsi in maniera consapevole quando parliamo di Sicurezza in alcune situazioni reali. Trasformando la sicurezza non in un’ossessione che ci limita, ma ha pensare all’atteggiamento che ciascuno di noi ha in occasioni in cui la sicurezza diventa un elemento importante. Composto da 30 prove a difficoltà crescente, ideata da esperti, dovrà essere giocato con costanza per stimolare la curiosità e far “pensare divertendosi”.
Quindi se sei una/un giovane dai 15 ai 25 anni non ti resta che giocare: cerca di accumulare più punti possibile e dimostra quanto ne sai di sicurezza e se sarai tra i 25 che otterranno il punteggio più alto vincerai un premio. Il premio prevede l’occasione di partecipare ad un fine settimana a Torino in compagnia di esperti in scrittura creativa per contribuire alla produzione di una WEB serie sul tema della sicurezza che da Settembre 2016 verrà portata nelle scuole per sensibilizzare tutti.

domande

 

 

 

 

 


 

Il gioco si è concluso il 15 Giugno 2016, trovate aggiornamenti e news sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/Uscite-di-Sicurezza-129280590796182/

 


Troverete le soluzioni alle prove e i vincitori social game sul sito TheAlert!