#ProudToBeSafe

#ProudToBeSafe 

#ProudToBeSafe è una delle azioni del progetto Uscite di Sicurezza, promosso dal Comune di Torino – Assessorato al Lavoro realizzato nell’ambito del Bando “Promozione della Cultura e della Sicurezza tra i giovani” a cura di Cooperativa O.R.So. e MagazziniOz.

Il gioco urbano #ProudToBeSafe si propone di coinvolgere i partecipanti attraverso tecniche di gamification in cui ci si trova a confrontarsi con il tema della sicurezza declinato nelle sue molteplici forme. L’esperienza del gioco urbano si rivolge a tutti i cittadini della Città di Torino tra i 14 e i 99 anni. Attraverso 10 prove tematiche e coinvolgenti i partecipanti saranno impegnati a scoprire, apprendere storie, curiosità e luoghi in tema di sicurezza, un argomento su cui è necessario investire sia in prevenzione che in formazione per far sì che fra le nuove generazioni si crei e si diffonda tale cultura.

Edizione Speciale per Forum Sicurezza e Salute 2017Giovedì 27 Aprile

Per ISCRIZIONI compilate il seguente  FORM – tutte le informazioni  a questo link

#PTBS@Forum

La prima edizione dell’urban game #ProudToBeSafe ad Ottobre 2016

varie

Il gioco si è svolto a partire dalle ore 14,00 di Sabato 22 Ottobre i partecipanti sono stati impegnati a scoprire e confrontarsi con delle prove legate ai temi della sicurezza sul lavoro, in ambito stradale, e con storie legate al tema della sicurezza all’interno della città.