Laboratori scolastici

Il progetto Uscite di Sicurezza ha sviluppato per l’edizione 2017 una nuova proposta di laboratori educativi dedicati ai giovani delle Scuole Superiori della Città di Torino. Già nello scorso anno scolastico il progetto aveva visto lo svolgimento di alcuni laboratori per la formazione di giovani peer educator, sviluppando tale esperienza si propongono i nuovi laboratori.

Attività proposte per l’Edizione 2017 di Uscite di Sicurezza

Le attività rivolte a tutte le scuole superiori e centri di formazione della città di Torino, potranno essere svolte da uno o più gruppi classe a seconda delle disponibilità

Pillole di Sicurezza

Attività rivolte a gruppi classe o piccole assemblee interclasse. (Durata 2 ore)

Sicurezza Promossa

Laboratori di 4/6 ore nello speci co per le classi del triennio (3-5 superiore) nalizzate alla promozione del concetto e della cultura di sicurezza, al confronto sul tema sicurez- za e lavoro, alla rielaborazione dei temi na- lizzata alla animazione del blog del progetto.

Sicuramente PEER

In orario scolastico o extra scolastico può essere sempre attivato un percorso di formazione PEER da formare (sono previsti 5 incontri di formazione di circa 2 ore l’uno) di modo che siano poi in grado di realizzare eventi dedicati alla sicurezza all’interno delle proprie scuole.

Scaricate il materiale informativo qui di seguito [Volantino UDS]

Per le scuole interessate, informazioni e iscrizioni: info@uscitedisicurezza.it